Non può vivere bene chi non è in pace con il suo corpo.

Maria Raffaella Dalla Valle
IL DIARIO

martedì 20 settembre 2022

Webinar internazionale del Prof. Robert A. Gahl Jr.: Mindfulness, libertà e contemplazione (ita-En)



Continuano i seminari di Human Flourishingon line. Il secondo riguarda ancora un tema cruciale in questo periodo storico.

 

Mindfulness, libertà e contemplazione

Prof. Robert A. Gahl, Jr.


Professore Associato di Etica, Facoltà di Filosofia, Pontificia Università della Santa Croce – Roma. Dottore in Filosofia e già Visiting Scholar ad Harvard ed all'University di Notre Dame. In precedenza ha studiato ingegneria chimica alla Washington University di St. Louis e poi ha lavorato nella Silicon Valley sul software di controllo dei sistemi di litografia a fascio di elettroni.


Domenica 25 settembre 2022 ore 20.30

Webinar internazionale in italiano via Zoom


Il prestare attenzione alla propria interiorità con l'atteggiamento misericordioso di accettazione facilita il vivere nel momento presente con auto-dominio, la capacità di dirigersi in armonia con i propri sentimenti verso l'obiettivo personale. Il contemplare con vera trascendenza rafforza la propria libertà nell'armonia costante tra le emozioni, la condotta e gli impegni.  

 

 

  • Per info ed iscrizioni inviare una mail a: seminari@mariaraffaelladallavalle.com riceverete a breve mail di conferma. 
  • Il webinar è gratuito ed in lingua italiana.
  • Le iscrizioni vanno fatte entro giovedì 22 settembre.
  • È richiesto il titolo di studio ed il lavoro.
  • È richiesta la cortesia di avvisare entro il giorno prima se non è possibile partecipare perché i posti sono limitati.
  • Si fornirà qualche testo del Prof. Gahl utile per la preparazione e la discussione. I testi sono in lingua inglese. Chi partecipa al webinar riceverà, nei giorni seguenti il seminario il testo: 
  • The Challenge of Self-Mastery in “The Future of Work”, (Forthcoming in Business and Professional Ethics Journal, 2022).
  • Chi lo desidera può richiedere all’iscrizione un attestato di partecipazione che sarà inviato via mail.

 

 

Il prossimo webinar sarà in novembre con la prof. Andrea Valente su Neurodiversity and Resilience. Si svolgerà in lingua inglese con domande in italiano ed inglese.

 


 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento