Non può vivere bene chi non è in pace con il suo corpo.

Maria Raffaella Dalla Valle
IL DIARIO

giovedì 30 giugno 2016

Sognate e la realtà supererà i vostri sogni: Il Signore dei sogni e Mauro Leonardi a Verona


Il Signore dei sogni di Mauro Leonardi 
video completo su Come Gesù 
«Il sognatore» è chi non teme di realizzare il proprio sogno e con pazienza e coraggio lo costruisce giorno per giorno. Sognare non è essere scollegati dalla realtà ma starci dentro con tutti e due i piedi: non è scappare nell’onirico né cadere nel cinico. È affrontare la parte di sé più pregna del mistero della propria vita.
“Purtroppo il mondo intorno a noi crede spesso che i sognatori siano persone estraniate, distanti. Invece, sognare non è essere sconnessi dalla realtà, ma starci dentro con tutti e due i piedi con atteggiamento contemplativo. Contemplare è chiudere gli occhi per guardare, e per guardare con amore. E, se i sogni sono reali, se nascono da noi, se sono nostri, allora sono di Dio. Allora c’è Dio. Perché Dio, se conta i nostri capelli, a maggior ragione conta i nostri sogni. Per lui siamo tutti importanti. Per lui siamo tutto. E come ci accompagna nelle nostre giornate in ciò che vediamo con gli occhi, così ci accompagna in ciò che vediamo con Lui, con i Suoi occhi. Proprio con i Suoi occhi”.

Le parole di Mauro Leonardi sono bellissime e ci fanno capire che tutti noi siamo il sogno di Dio. Nel suo libro spiega: “La mia vita non è la realizzazione del progetto di Dio su di me, bensì la storia di amore di Dio con me. Il sogno di Dio – il vero sogno, quello che appartiene alla vita di ciascuno di noi – ci fa essere e ci trasforma, ci modella come persona. Se abbiamo il coraggio umile di chi prega, passiamo dal vederci solo con i nostri occhi, al vederci con gli occhi di Qualcuno che vede in noi, non quello che siamo, ma quello che dovremmo essere, che potremmo essere, perché ci ama. Spesso tutto questo non sarà immediato, ma arriverà il momento in cui la luce renderà visibili i contorni della mia esperienza e sarà luce che dà senso”.

Ritroviamo, quindi, il coraggio di sognare, lasciandoci abbracciare dal Signore dei sogni!

Il Signore dei sogni a Verona
Il Signore dei sogni a Verona - La serata

Nessun commento:

Posta un commento